Legno.

Il legno ha una resa estetica ottima e sono disponibili diverse opzioni tra cui scegliere. Se si desidera un infisso scuro, basta scegliere un legno tipo tek. Si possono avere infissi in legno di colore rossiccio, grazie all’essenza del ciliegio. Le bellissime venature del legno sono disponibili anche in colori più chiari, come i modernissimi sbiancati. Il legno, però, ha bisogno di prodotti specifici per la cura e la manutenzione per poter renderli più resistenti alle intemperie. Il sole ha un’azione scolorente sul legno che rischia di perdere ben presto la sua bellezza. Infine, il costo degli infissi in legno è piuttosto alto e perciò si deve prevedere una spesa superiore rispetto ad altre alternative.

Alluminio.

L’alluminio è un tipo di materiale che spesso è utilizzato in edilizia poiché ha diversi vantaggi. Si tratta di una materiale resistente che però è anche molto leggero. Spesso lo si usa in combinazione con il legno per la realizzazione di infissi e serramenti. Uno dei problemi degli infissi in alluminio è legato al materiale stesso, che, al pari di altri metalli, è un buon conduttore. Ciò significa che i serramenti in alluminio non garantiscono un buon isolamento termico.

Pvc.

La sigla pvc indica il polivinile di cloruro che è un materiale che propine diversi benefici, per cui è largamente utilizzato anche nel settore edile. Si tratta di un materiale assai resistente che consente agli infissi in pvc Roma di resistere all’effrazione poiché strumenti (cacciavite e piedi di porco) non riescono a scalfire la superficie. Il pvc dura a lungo nel tempo poiché resiste alle intemperie, a differenza del legno. Il pvc è un tipo di plastica per cui non ha proprietà da conduttore e garantisce un ottimo isolamento termico. Anche l’isolamento acustico è assicurato perché questi infissi in pvc Roma sono in grado di bloccare le onde sonore senza farle entrare in casa. Infine, il pvc è un materiale che si può riciclare una volta che questi serramenti hanno fatto il loro corso.

Ulteriori dettagli e informazioni sono su www.infissiinpvcroma.it