Il Moto Club Pippo Zanini è stato fondato nel 1953 dopo la perdita di una giovane promessa delle due ruote, Gianfilippo Zanini, detto dagli amici Pippo. Gli amici e i parenti decidono di fondare un moto club a suo nome per onorarne la memoria. Oggi il Moto Club Pippo Zanini è attivo in varie specialità come per esempio enduro, motocross, motorally, supermotard, turismo e velocità. Per il Moto Club Pippo Zanini sono passati anche grandi campioni che sono hanno poi conquistato premi e titoli nazionali ed internazionali in specialità quali Motorally -marathon, minicross e Gimcana etc. Il Moto Club Pippo Zanini, infatti, sostiene e sponsorizza giovani promesse delle due ruote che, durante le gare, hanno la possibilità di mostrarsi.

Le attività promosse dal moto club animano la città di Rovereto e motociclisti, appassionati di moto d’epoca, simpatizzanti o più semplicemente curiosi arrivano in città per gli incontri e appuntamenti firmati Moto Club Pippo Zanini, come ad esempio il 45° Motoraduno Internazionale Città di Rovereto. Le numerose attività sportive, turistiche e culturali organizzate ogni stagione, si trovano pubblicizzate nella sezione News del sito web del Moto Club Pippo Zanini, dove trovare anche tutte le ultime notizie dal mondo del motocross, turismo, enduro, velocità etc.

La sezione Motoraduno è interamente dedicata agli incontri che vengono organizzati dal Moto Club Pippo Zanini nel corso dell’anno. Si possono trovare le locandine dei prossimi motoraduni con tutte le relative informazioni su date, orari, luoghi, costi e contatti da chiamare per prenotarsi già da ora. Una volta concluso l’evento, qui si possono trovare fotografie scattate on the road, al campeggio, al bar, sotto il palco etc.

Assolutamente da non perdere è l’imperdibile e famoso 45esimo Motoraduno Internazionale Città di Rovereto che, come nelle passate edizioni, si terrà in località Lavini di Marco dal 17 al 21 agosto. Per tutte le informazioni sui motoraduni organizzati è sufficiente cliccare sul sito internet del Moto Club Pippo Zanini all’indirizzo web www.mcpippozanini.it oppure contattare il direttivo, che è ben disponibile a fornire tutte le informazioni inerenti il 45esimo Motoraduno Internazionale Città di Rovereto