Giancarlo Rossi, modello e artista italiano che da anni vive e ama il mondo della moda, non si sarebbe mai aspettato che la sua passione per le scarpe si potesse trasformare in un’azienda nota in tutto il mondo. Fin dalla creazione del suo brand, è riuscito a giocare con stili e tendenze diversi per dare vita a una serie di creazioni mai scontate e dal forte richiamo metropolitano.

Nate con le prime colonizzazioni e conquiste del Sudamerica, queste scarpe nel corso dei decenni sono riuscite a ritagliarsi una fetta sempre maggiore di sostenitore e di utilizzatori. Da semplici scarpe per fare ginnastica o giocare a tennis, sono diventate un iconico compendio sempre più utilizzato.

Con l’arrivo della bella stagione, le proposte di Gienchi scarpe per l’estate 2017 si dividono tra modelli più adatti a un’uscita serale a quelli ideali da utilizzare tutti i giorni. La fantasia e l’estro di Giancarlo hanno seguito una linea che intreccia le esigenze di festaioli e di persone più normali, unendole e creando delle sneaker camaleontiche. Dopo la presentazione della serie primaverile, l’estate di apre con una serie di modelli che aprono nuove sfide per questo stilista.

Scarpe glitterate dai colori accesi, che si distinguono dalle classiche proposte della moda italiana sono in grado di rendere unico anche il più tradizionale degli abbigliamenti. Un’uscita serale con la propria compagna o una cena di lavoro informale può essere il momento ideale per sfoggiare queste sneaker davvero personali.

Le scelte stilistiche del marchio Gienchi, che spesso hanno anticipato le tendenze, nel corso degli anni sono riuscite a creare intorno a questo marchio una vasta fanbase. Sempre più giovani e meno giovani, seguono i profili social e le giornate di sfilate della moda per ammirare le nuove creazioni che anno in anno escono.

Con il passare delle uscite, anche nomi sempre più in vista dello spettacolo e della moda hanno scelto di indossare e di adottare nel proprio abbigliamento queste sneaker. Spesso, nelle maggiori manifestazioni sportive e musicali di tutta Italia, è facile riuscire a vedere che alcuni vip le hanno scelte. Sneaker stilose, ricche di particolari che le rendono uniche sotto molti punti di vista.

La cura nei dettagli di tutta la nuova serie di proposte, che ricordiamo sono tutte prodotte in Italia con i migliori materiali disponibili, non possono che essere un capo cult nel guardaroba di ogni persona. Le diverse colorazioni presenti in catalogo, rendono facile abbinare ogni modello anche a chi non è bravo a crearsi un look alla moda.

Sneakers che seguono le ultime tendenze della moda o che ripescano soluzioni vintage per rielaborarle in un’ottica più moderna. Borchie, lacci di pelle o tessuti plastici fanno la loro comparsa sulle scarpe prodotte da Giancarlo. Un gusto straordinario e una visione giovanile di quest’accessorio di tendenza lo stanno portando ad avere un successo sempre più incredibile.