Dove vedere l’Eurovision gratis in Tv e streaming in diretta

Il canale tv e la diretta streaming per non perdere neanche un minuto dell’appuntamento musicale continentale più atteso, l’Eurovision.

L’Eurovision è arrivata alla sua 59esima edizione che si terrà questa volta in Svizzera, a Basilea per la precisione. Si tratta dell’evento musicale più atteso in tutto il continente che vede la partecipazione di ben 15 paesi tra cui naturalmente anche l’Italia, che tra l’altro è uno dei paesi fondatori della manifestazione.

ragazzi vedeno tv, logo eurovision
Dove vedere l’Eurovision gratis in Tv e streaming in diretta – blah-blah.it

In gara per l’Italia ci sarà Lucio Corsi, con il brano Volevo essere un duro, arrivato secondo nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, dietro a Olly, che ha scelto di non prendere parte alla manifestazione svizzera. Corsi è uno dei favoriti e certamente darà filo da torcere a tutti gli avversari a partire dal fenomeno del momento, Tommy Cash con il suo Espresso macchiato.

Eurovision è possibile vederla gratuitamente

Negli ultimi anni l’interesse del pubblico italiano è molto cresciuto per questa manifestazione canora, soprattutto dopo l’affermazione dei Maneskin nel 2021. Quindi l’attesa per le prossime serate è in crescita e gli spettatori non mancheranno di certo all’appuntamento.

ragazza sorridente con telecomando in mano
Eurovision è possibile vederla gratuitamente – blah-blah.it

Ma dove seguire le esibizioni degli artisti in arrivo dall’Europa? Questo il calendario: il primo appuntamento con l’Eurovision Song Contest è fissato per martedì 13 maggio e giovedì 15 maggio alle 21. La gara sarà trasmessa da Rai 2, Rai Radio 2 e Rai Play con le due semifinali. Altro appuntamento fissato invece per sabato 17 maggio, sempre alle 21 in prima serata su Rai 1, Rai Radio2 e Rai Play. Questi gli orari delle trasmissioni televisive e radiofoniche

Per chi invece desiderasse seguire l’Eurovision Song Contest in altro modo è possibile connettersi con Rainews.it per la diretta streaming, con lo speciale, gli highlight video e le foto di tutte le serate dell’evento musicale. Insomma la Rai garantisce la possibilità di vedere di non perdere nemmeno un minuto della manifestazione di Basilea. Una grande opportunità per tutti gli appassionati.

Da ricordare poi la presenza di Gabry Ponte con il brano Tutta l’Italia, sigla della 75esima edizione del Festival di Sanremo che gareggerà per San Marino, dopo aver trionfato al San Marino Song Contest. Un’altra po’ di Italia ci sarà anche per la presenza del rappresentante dell’Estonia Tommy Cash, con la sua parodia degli italiani, Espresso Macchiato.

Insomma un’edizione all’insegna del tricolore, anche se secondo alcuni i favoriti della vigilia sono gli svedesi sono gli svedesi KAJ, con il brano Bara Bada Bastu, non resta che ascoltarli e attendere i risultati finali previsti per la serata di sabato.

Gestione cookie