Il canale del digitale terrestre dove sarà possibile vedere la finale della Champions League 2024-25. L’appuntamento sportivo da non perdere.
Per tutti gli appassionati di calcio si sta avvicinando l’ultima partita di questa entusiasmante stagione: la finale delle Champions League. La giornata prescelta è sabato 31 maggio alle 21 da Monaco di Baviera. Si tratta di un evento di particolare rilevanza per tutto il Paese che sicuramente attira l’attenzione di milioni di spettatori.
Ma su quale canale gli sportivi italiani potranno vedere l’incontro? Nel corso della stagione le partite del massimo torneo europeo sono state trasmette sulle piattaforme a pagamento, con delle sparute eccezioni, non sempre di grande appeal. Quello in programma a fine maggio però è un evento particolare, che attira l’attenzione non solo dei tifosi interisti, ma di tutti gli amanti del calcio italiani.
Recentemente una delibera dell’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha stabilito delle regole particolare per gli appuntamenti sportivi di grande rilevanza sociale. Si tratta di una decisione che mira a rendere accessibili le partite più importanti a tutta la popolazione, se dotata di dispositivi in grado di ricevere i canali trasmetti in chiaro sulla piattaforma DTT nazionale.
In altre parole gli appuntamenti sportivi più importanti devono essere accessibili a coloro che possiedono una televisione che riceve il segnale in chiaro del digitale terrestre. L’AGCOM ha stilato una lista degli eventi sportivi considerati di grande rilevanza sociale che non possono essere trasmessi solo in forma decodificata ed esclusiva dalle piattaforme a pagamento.
Secondo l’AGCOM, almeno l’80 per cento della popolazione deve avere la possibilità di seguire questi eventi gratuitamente e senza costi aggiuntivi. Proprio per questa decisione la finale della Champions League tra PSG e Inter sarà trasmessa gratis e in chiaro sul digitale terrestre. Arriva quindi la conferma: la partita sarà visibile in chiaro sul canale TV8 (canale 8 del digitale terrestre), proprio perché evento di portata nazionale.
Si tratta del canale in chiaro di SKY, con numerazione LCN 8, che proprio a partire dalle ore 21 trasmetterà la finale. Un appuntamento quindi da non perdere assolutamente per tutti gli appassionati di calcio con un incontro che si preannuncia spettacolare ed equilibrato. a questo punto non resta che dare un consiglio a tutti i telespettatori.
Pe evitare di avere brutte sorprese la serata della finale, è consigliabile effettuare un aggiornamento automatico della lista dei canali del digitale terrestre. Basta seguire le istruzioni presenti nel menù impostazioni del proprio dispositivo tv o del decoder.
Il rapporto tra intelligenza artificiale e WhatsApp. Quali sono i motivi della denuncia presa da Meta…
I problemi che possono compromettere il funzionamento della lavastoviglie. Un contrattempo che non si può…
L?estate 2025 si avvicina, se si vuoel fare uan scelta giusta si dovrebbero acquistare costumi…
In alcuni casi sono previsti aumenti importanti: una novità di rilievo per i percettori dell'Assegno…
Nel futuro di Albert Gudmundsson arriva un colpo di scena non di poco conto dal…
Le anticipazioni de La Promessa non lasciano scampo, arriva la notizia del decesso che lascia…