Se da sempre hai desiderato una cucina in stile industriale che riprenda un po’ gli spazi di lavoro. Si tratta di uno stile ricercato e sofisticato per la casa. I tocchi industrial nascono dal fatto che laboratori e spazi di lavoro vengono riconvertiti in abitazioni private.

Le caratteristiche degli ambienti in stile industrial

Vengono quindi mantenute alcune caratteristiche di partenza tipiche degli spazi di lavoro come gli ambienti a vista e aperti ma soprattutto i materiali. In particolare, a dare l’aspetto industriale all’ambiente sono i mattoni a vista e i rivestimenti in cemento grezzo. Anche all’interno della cucina ci sono quindi parti di questo tipo senza avere per forza pareti piastrellate con piastrelle e cementine.

Materiali grezzi per la cucina

Se proprio non hai la possibilità di avere mattoni a vista e pareti in cemento grezzo, puoi facilmente riprodurre l’effetto scelgono ante ed elementi contenitivi della cucina con questa trama. Il grigio tipico del cemento oggi si usa moltissimo per la cucina perché d’effetto, facile da abbinare e moderno. Si abbina facilmente ad altri materiali più pregiati come il top in marmo o quarzo del piano di lavoro.

Lo studio dei punti luce

Su www.dondiarreda.it/cucine/creo/ trovi infatti diverse proposte dallo stile industriale ma nno unicamente poiché hai a tua disposizione una vasta gamma di scelta. Per continuare a seguire qeusto trend, studia bene anche l’illuminazione che è la chiave. Materiale perfetti per i punti luce in sitle industriale ono il ferro e l’acciaio inox. I tocchi metallici, infatti, non devono mai mancare in un ambiente con ubna connotazione di questo tipo.

I tocchi metallici

Quando si parla di metalli da inserire nell’ambiente delle cucina, non si fa riferimento solo al punto luce. Di metallo possono essere tavoli, sedie o sgabelli per il bancone snack. Ovviamente, questi riprendono altri dettagli metallici della cucina industriale come la rubinetteria e le maniglie. Sono altri elementi da curare nel dettaglio: devono esser tutte dello stesso materiale per creare un connubio che funzioni.