Come scegliere il regalo di natale per una ragazza e renderla felice. Può essere una sorella, una figlia, un’amica, una fidanzata, una nipote…. Qual è il regalo che sicuramente la renderà felice?

Non è una domanda alla quale è facile rispondere, per il semplice fatto che ogni ragazza è diversa. C’è chi desidera ricevere vestiti perché è attenta alla moda, c’è quella che invece adora i video game oppure ama leggere (e anche in questo caso, sai quale genere le piace di più?).

Di solito è bene avere un’idea generale di cosa le piace e concentrarsi su quello. Non è bello a natale ricevere qualcosa che non piace o vedere nel viso dell’altro una finta felicità davanti al regalo ricevuto. Anche perché regalare qualcosa di sbagliato, è un po’ buttare via i soldi. Ci sono alcune cose che devi tenere in considerazione quando scegli i regali di natale per lei!

  1. Quale budget hai a disposizione?

Il budget è importantissimo. Ti consiglio di stabilirlo subito. Per ogni possibile idea che ti viene, puoi sempre trovare una soluzione più economica o più costa. Come ti spiego adesso nel punto due!

  1. Individua una passione

Ogni persona è appassionata di qualcosa. Certe volte magari non le dice o semplicemente sei tu a non averle reputate tali. Ma quando una persona ama passare il proprio tempo in un certo modo e non ha problemi a spendere soldi per comprare qualcosa che l’aiuta a passarci ancora più tempo, molto probabilmente hai individuato la sua passione.

Alcuni esempi? Può avere la passione per la cucina, i viaggi, i libri, i film, la musica (suonata o ascoltata), uno sport, un tipo di attività come per esempio il campeggio, la moda, la scrittura, i videogame, il collezionismo (di qualsiasi cosa), per la tecnologia…

Adesso che hai individuato qual è la sua passione, devi andare più a fondo. Magari non è appassioata di tutti i libri, magari legge solo libri thriller. Individua cosa le piace davvero e fagli un regalo in quella direzione.

Non devi spendere un occhio della testa per forza. Se è appassionata di fotografia non devi per forza di cosa regalarle una nuova macchina fotografica. Spesso e’ sufficiente regalarle un buon libro sull’argomento o se potete spendere un po’ di più, un accessorio utile alla macchina fotografica stessa.

  1. Non la conosci ancora abbastanza?

I regali di natale non si fanno solo a persone che si conoscono da sempre. Magari devi farlo a qualcuno che conosci da poco tempo. E’ normale. In questo caso non puoi conoscere tutto quello che le piace. Puoi sempre puntare su cose più semplici. Per esempio ormai hai capito qual è il suo stile nei vestiti. Puoi regalarle qualcosa che sicuramente indosserà. I vestiti fanno sempre comodo, la cosa importante è che rispetti il suo stile. Altrimenti, una ragazza ama sempre i gioielli, da quelli più semplici a quelli più elaborati. Possono andar bene orecchini, collane o bracciali.