Ci sono diversi sistemi che puoi mettere subito in atto per ridurre il costo fatturato nella bolletta del gas di fine mese. Se non ne puoi più di vedere il tuo stipendio andarsene via per saldare conti come la bolletta del gas, ecco pronti per te alcuni utili suggerimenti per iniziare a risparmiare sul serio. Continua a leggere i paragrafi che seguono e troverai la soluzione definitiva ai tuoi problemi.

Regolare la temperatura dell’acqua

Se la tua caldaia non è di ultima generazione, difficilmente ha un sistema di termoregolazione automatico. Questo vuol dire che sei tu a dover intervenire sulla temperatura dell’acqua in base a quanto fa caldo o freddo fuori.

In particolare quando le temperature esterne iniziano ad alzarsi, abbassa la temperatura dell’acqua, passando da 60° C a 40° C. Ricordati sempre di fare questa semplice operazione che ti permette di avere un risparmio sui consumi davvero molto alto, così non ti ritrovi con costosissime bollette da saldare all’azienda fornitrice.

Ridurre gli sprechi

Ci sono diversi modi che hai per ridurre gli sprechi, iniziando dal chiamare con regolarità la ditta di manutenzione e assistenza caldaie Beretta a Roma per una regolare revisione.

Fai poi attenzione alla quantità di acqua calda che adoperi tutti i giorni in casa. È davvero difficile rendersi davvero conto dei metri cubi di acqua calda che sui tutti i giorni, alzando i consumi della caldaia. Per iniziare a risparmiare sulla caldaia, fai attenzione e chiudi sempre il rubinetto dell’acqua calda quando no serve.

Quando ti passi lo shampoo nei capelli, quando ti insaponi le amni, quando strofini i piatti etc. chiudi subito il rubinetto!

Abbassare il termostato

Abbassa il termostato del riscaldamento anche solo di un grado e vedrai che avari un risparmio. I test confermano che solo un grado in meno, aiuta a ridurre i consumi del 6%, facendo abbassare la tua bolletta del gas. Il termostato del riscaldamento di casa non dovrebbe mai essere al di sopra dei 18° C, più che sufficienti per creare un clima gradevole tra le mura di casa.