Organizzare una festa di compleanno, soprattutto quando si devono celebrare traguardi importanti come la maggiore età, non è così semplice come potrebbe sembrare poiché bisogna prevenire ogni minimo dettaglio. Ecco dunque alcune cose che dovresti sapere quale sei alle prese con l’organizzazione di una festa di compleanno.

Quando: la data della festa

La prima cosa che devi decidere per organizzare una festa di compleanno è la data. Diverse persone amano festeggiare il compleanno nel giorno esatto in cui cade, a prescindere che sia un lunedì o un giovedì. Si tratta di una scelta del tutto condivisibile ma molti preferiscono aspettare il weekend per non dover festeggiare durante la settimana.

Chi: le persone invitate al party

È fondamentale decidere chi interverrà alla festa di compleanno poiché il numero dei partecipanti È fondamentale per definire altri dettagli dell’organizzazione. Un’idea in più potrebbe essere quella di realizzare degli inviti cartacei invece che inviare mail o messaggini in chat, che comunque possono essere complementari.

Ricordati di inserire sempre nell’invito la richiesta di conferma così sai quanta gente potrà partecipare o meno al tuo party.

Dove: la location dei festeggiamenti

Un punto che può mandare in crisi l’organizzazione della festa di compleanno è sicuramente il dove. Ci sono diversi parametri da tenere in considerazione quando devi decidere dove si terrà il tuo party per festeggiare il compleanno.

Tieni sempre presente la stagione in cui festeggi perché il tempo atmosferico È una variabile non indifferente. Se hai la fortuna di compiere gli anni durante la bella stagione, puoi pensare di festeggiare il tuo compleanno all’aperto, magari anche ai giardini pubblici oppure in un locale che ha una zona esterna.

Centro compleanno in inverno oppure nel tempo, ci sono tante soluzioni che fa nel caso tuo iniziando proprio dai locali ma tieni presente che puoi anche festeggiare in una sala in affitto oppure a casa tua.

Cosa: il menù del party

Quando organizzo una festa di compleanno devi anche pensare a che cosa servire ai tuoi ospiti.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.feste18anniroma.it