Moltissime persone tutte le sere si coricano a letto per dormire ma poi passano ore e ore con gli occhi sbarrati a rivoltarsi nel letto senza riuscire a chiudere occhio. C’è chi si sveglia più volte durante la notte e anche apre gli occhi molto prima della sveglia senza riuscire a prendere più sonno. In gergo, si parla, rispettivamente di insonnia inziale, centrale e finale.

Dormire è essenziale per la qualità delle vita e quindi abbiamo deciso di raccogliere alcuni dei rimedi indicati tra i migliori per aiutare a contrastare questo problema senza dover far ricorso alle terapie farmacologiche.

Una vita regolare

Andare a dormire tutti i giorni alla stessa ora e fare una vita regolare aiuta moltissimo chi soffre di insonnia. Il corpo deve prendere un ritmo fisiologico preciso e da lì dormire diventerà più facile.

Attività fisica

Fare attività fisica, anche blanda non per forza massacrante, è un enorme aiuto per chi ha difficoltà a dormire e a prendere sonno. L’attività fisica aiuta su più fronti; anzitutto, stanca e il corpo ha bisogno di dormire quindi si prende sonno più facilmente.

Inoltre, praticare uno sport aumenta il rilascio di endorfine, l’ormone cosiddetto della felicità che aiuta a contrastare stati di ansia, spesso alla base dei problemi ad addormentarsi e prendere sonno.

Rimedi naturali

Ci sono poi tanti rimedi naturali che evita di dover far ricorso ai farmaci, che spesso possono dare assuefazione e dipendenza. Ci sono tantissimi piante officinali che hanno un effetto rilassante, iniziando dalla più conosciuta e usata: la camomilla. Anche la passiflora, l’iperico, il tiglio o il biancospino.

Si può anche usare la cannabis legale sotto forma di olio da aggiungere a un tisana per un effetto super rilassante oppure da vaporizzare. Alcuni trovano di beneficio i cuscini imbottiti con luppolo che hanno un effetto ipnoinducente.

Una doccia calda

Per abbassare la frequenza cardiaca e rilassare il corpo, si può provare con una doccia calda almeno 90 minuti prima di andare a dormire.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.cannabislegalemilano.com