Il Real Madrid è alla stretta finale per il primo colpo di calciomercato estivo ed in tal senso la notizia è pronta a raccogliere i primi milioni di questa sessione da reinvestire per dei colpi in entrata. Andiamo a vedere le ultime notizie.
Con la stagione che sta per volgere al termine e che sarà seguita per le realtà più importanti del calcio internazionale dal Mondiale per club, è già tempo di calciomercato. I club, infatti, stanno già provando a definire le prime operazioni ed in tal senso c’è l’assoluta consapevolezza del fatto che i tempi stringono se si vuole arrivare preparati a questo appuntamento con un format tutto nuovo ed avvincente. Ne è sicuramente consapevole il Real Madrid, pronto a cambiare in panchina, con Xabi Alonso al posto di Ancelotti, ma anche in sede di mercato.

E’ stata una annata troppo deludente per passare in cavalleria, come si suole dire, e per questo è lecito immaginare che possano arrivare anche degli sforzi importanti in sede di calciomercato. In tal senso, il primo rinforzo per il nuovo Real Madrid pare ormai vicinissimo alla firma e questo porta nelle casse della Juve i primi soldi da reinvestire in estate. Anche i bianconeri, infatti, dovranno intervenire in maniera massiccia e quindi si tratta di una importante boccata d’ossigeno.
Il Real Madrid chiude, la Juve esulta: le ultime su questo affare
I galacticos sono consapevoli del fatto che il problema principale di questa annata è stata la linea di difesa ed in tal senso vuole subito porre rimedio a questo difetto strutturale. Per questo, stando a quanto raccontato da Sky Sport, il Real Madrid ed il Bournemouth hanno avuto un contatto diretto per Dean Huijsen ed ora sono pronti a chiudere, nella assoluta consapevolezza che si tratta di una strada tracciata ed inevitabile. Ed in tal senso la notizia fa sorridere anche in casa Juventus.

Il Real, infatti, ha comunicato di voler pagare la clausola rescissoria da 50 milioni di sterline (59 milioni di euro) e la Juventus ha, nel suo accordo con il club inglese, una clausola che prevede il pagamento del 10% sulla plusvalenza. Attenzione: sulla plusvalenza e non sulla rivendita in senso assoluto. Dal momento che essa è pari a 43 milioni di euro, nelle casse della Juve, nel momento in cui si concretizzerà il passaggio di Dean Huijsen al Real Madrid, entreranno circa 4 milioni di euro.
Non si tratta sicuramente di una cifra da capogiro, ma in ogni caso è una entrata importante per la Juventus che incassa senza, di fatto, privarsi di un calciatore della sua rosa.