Nel futuro di Albert Gudmundsson arriva un colpo di scena non di poco conto dal momento che a fine stagione potrebbe accadere qualcosa di del tutto inaspettato. Ecco le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
In estate ci si aspettava sicuramente di più nel momento in cui la Fiorentina, nonostante alcune vicende giudiziarie a dir poco delicate, è riuscita ad assicurarsene le prestazioni. Il rendimento di Albert Gudmundsson, condizionato dai tantissimi infortuni che lo hanno falcidiato, è stato una delle più grandi delusioni della stagione della Viola. Doveva essere l’uomo in più, capace di creare superiorità numerica, fornire assist e segnare a raffica. Ma le cose, come detto in precedenza, sono andate in maniera molto, molto differente.

Fino a questo momento per lui sono arrivate solo 32 presenze tra tutte le competizioni, condite da 8 gol e 3 assist. Un bottino certamente non in linea con le aspettative. Adesso, però, nel futuro di Albert Gudmundsson arriva una svolta significativa, dal momento che la decisione sembra presa ed in maniera del tutto inevitabile lascia tutti di stucco. Proprio per questo motivo, senza dilungarci ulteriormente, andiamo a vedere nel dettaglio gli ultimi sviluppi per il fantasista della Fiorentina, in prestito con diritto di riscatto dal Genoa.
Svolta nel futuro di Gudmundsson: ecco che cosa potrebbe seriamente accadere
Come sottolineato da Tuttomercatoweb, la Fiorentina starebbe seriamente valutare se pagare o meno i 17 milioni previsti dall’accordo per il riscatto con il Genoa. Ed in tal senso, a sottolineare una volta di più le perplessità che ci sono attorno al fantasista islandese, emerge una nuova notizia. Stando a quanto raccontato dal giornalista di DAZN Orazio Accomando, la Viola si starebbe muovendo sulle tracce di Nikola Krstovic ed è difficile immaginare che si possa chiudere per l’attaccante del Lecce andando ad aggiungerlo a Kean e, per l’appunto, a Gudmundsson.

A questo punto per l’islandese si apre uno scenario del tutto imprevedibile ad inizio anno. Gudmundsson, infatti, se le cose dovessero andare in questo modo, potrebbe seriamente far ritorno al Genoa, a quel punto probabilmente per restare. Difficile, infatti, immaginare che, dopo una annata come l’ultima costellata di infortuni, qualcuno possa arrivare a spendere una cifra per lui superiore ai 25 milioni di euro.
Viste le sue qualità del tutto fuori dal comune e fuori discussione, sarebbe un rinforzo straordinario per il Grifone, per giunta a costo zero. E’ tempo di valutazioni e di riflessioni per la compagine toscana. Ancor di più senza Champions League e con l’Europa League e la Conference League fortemente a rischio, sarebbe a dir poco un azzardo spendere i soldi previsti per il riscatto di Gudmundsson, che fisicamente offre poche garanzie.