Gambe-gonfie-in-gravidanza-le-creme-che-aiutano-a-risolvere-il-problemaEsistono molte cause delle gambe gonfie, problema che affligge in misura maggiore soprattutto le donne, provocando diversi tipi di fastidi. Oggi però, ci dedichiamo solo alle cause, ecco quali sono le principali:

 

Cattive abitudini: la maggior parte delle persone che soffre di gambe gonfie dovrebbe prima di tutto riguardare le proprie abitudini. L’alimentazione, la sedentarietà e la postura non fanno altro che aggravare la condizione.

 

Anatomia dell’arto: le gambe tendono a gonfiarsi, è un problema che colpisce tutti indistintamente. Possiamo però risolvere il problema derivante dalla normale tendenza a gonfiarsi facendo attività fisica e mangiando in modo salutare.

 

Abuso di farmaci: alcune categorie di farmaci, quando vengono utilizzate costantemente, provocano il problema delle gambe gonfie. Avviene un rilassamento arterioso, delle vene e dei capillari. Anche l’abbassamento della pressione, indotta da alcuni farmaci, porta allo stesso problema.

 

Predisposizione genetica: in alcuni casi si tratta di un problema genetico delle pareti venose, i cui sintomi possono presentarsi anche in tarda età.
Per altre informazioni vi rimandiamo a: gambe gonfie