Calciomercato Roma, addio al top player: due squadre piombano sul giocatore

Calciomercato Roma, arriva una svolta importante dal momento che il top player è pronto a dire addio: ben due club piombano su di lui per l’estate e sono pronti ad affondare il colpo con l’obiettivo di concludere l’affare.

Il futuro del club giallorosso è ancora incerto, dal momento che ci sono tante questioni che vanno risolte. A partire, ovviamente, dalla scelta relativa al nuovo allenatore, con Claudio Ranieri che si sta impegnando in prima persona per individuare quello che potrà essere il suo erede. Fino a questo momento tutti i nomi che sono stati accostati ai capitolini hanno dovuto fare i conti con delle secche smentite da parte della Roma. Ma ovviamente nel futuro non si può non pensare anche al calciomercato, fondamentale per rilanciare questo club.

Dovbyk e Dybala
Calciomercato Roma, addio al top player: due squadre piombano sul giocatore (Blah-blah.it) – foto da Ansa

Ci saranno porte girevoli, ancor di più ora che la strada per la Champions League si è messa a dir poco in salita. Alcuni calciatori dovranno essere sacrificati, con delle cessioni che serviranno a finanziare delle entrate. Attenzione, in tal senso, al top player, che in maniera inattesa potrebbe salutare dal momento che ci sono ben due squadre che si stanno muovendo sulle sue tracce. Ed in estate questo potrebbe portare per davvero ad un addio a fine anno. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.

Calciomercato Roma, addio a fine stagione: due club sulle sue tracce

Il profilo a cui fare molta attenzione in prospettiva futura per la Roma è quello di Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino, arrivato un anno fa in giallorosso per una cifra da 35 milioni di euro dal Girona, è stata forse una delle più grandi delusioni di questa stagione per i giallorossi. Tra tutte le competizioni, il bomber ha messo a segno 17 gol in 45 partite. Uno score non male, ma che non ha convinto nessuno. Né i tifosi né la società, soprattutto in relazione allo scarso apporto alla manovra. Per questo motivo potrebbe salutare.

Dovbyk esulta
Calciomercato Roma, addio a fine stagione: due club sulle sue tracce (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Stando a quanto raccontato da “Leggo” e dalla “Gazzetta dello Sport“, ci sono ben due club spagnoli che si stanno muovendo sulle tracce di Dovbyk. Si tratterebbe del Girona, la sua ex squadra, e del Real Betis, che cerca un centravanti a cui affidare le chiavi dell’attacco visto lo scarso rendimento dal punto di vista realizzativo di Bakambu.

Chiaramente l’ultima parola e l’eventuale semaforo verde per la sua cessione dipenderà dalla volontà del nuovo allenatore, con questo argomento che al momento resta avvolto dal mistero. Si attendono sviluppi, con la permanenza di Dovbyk alla Roma che, però, per il momento resta tutt’altro che sicura.

Gestione cookie