Nel futuro di Carlo Ancelotti c’è il Brasile e nel suo contratto stipulato con la Federcalcio brasiliana, oltre a tanti bonus e benefici, c’è anche una clausola che riguarda la possibilità dei verdeoro di vincere il Mondiale.
Alla guida del Real Madrid ha fatto cose straordinarie, ma sin dall’inizio della stagione per lui c’è stata una brutta aria. A pesare tantissimo da questo punto di vista sono stati i risultati sicuramente al di sotto delle aspettative, in particolar modo per le tante sconfitte rimediate per mano degli acerrimi rivali del Barcellona. A fine stagione i galacticos andranno oltre il tecnico di Reggiolo e pare che il futuro della panchina madridista sia Xabi Alonso. Ma, ovviamente, un tecnico come Ancelotti non può non attirare su di sé l’interesse di tante realtà.
E’ di ieri la notizia dell’ufficialità del suo arrivo in Nazionale brasiliana nel ruolo, ovviamente, di commissario tecnico. La trattativa in questione è andata avanti molto a lungo ed ha trovato vari ostacoli. A partire da una fuga di notizie che aveva particolarmente infastidito Ancelotti fino ad arrivare alle resistenze dello stesso allenatore di dire addio al Real Madrid prima del Mondiale per club. Cosa che alla fine ha dovuto accettare. Nel suo contratto, però, c’è una specifica clausola che riguarda la possibilità che il Brasile possa vincere la Coppa del Mondo. Andiamo a vedere i dettagli a riguardo.
Si tratta di un allenatore che ha dimostrato, nel corso di tutta la sua carriera, di essere assolutamente straordinario ed unico, dal momento che ha vinto praticamente tutto e praticamente ovunque. Proprio per questo il suo annuncio ha mandato al settimo cielo tutto il Brasile. Il suo arrivo è proprio in funzione del Mondiale del 2026, dal momento che la Seleçao ha bisogno di tornare a brillare dopo alcuni anni a dir poco deludenti ed al di sotto delle aspettative di tutti. Ed a conferma di ciò c’è una clausola singolare nel suo contratto.
Ad Ancelotti la Federcalcio brasiliana, stando a quanto raccontato da diversi media brasiliani, riconoscerà un ingaggio di circa 7,5 milioni di euro. Un investimento davvero enorme, a cui si aggiungono diversi benefici, come il noleggio di un jet privato per tornare in Europa o l’affitto della sua casa a Rio De Janeiro. Ma c’è una clausola singolare.
Nel caso in cui, sotto la guida di Ancelotti, il Brasile dovesse riuscire a vincere la Coppa del Mondo, allora gli sarà riconosciuto un bonus del valore pari a 5 milioni di euro. Una cifra davvero da capogiro ed una occasione che non vorrà lasciarsi sfuggire.
Scopriamo che cosa circola da un po' di tempo sui Maneskin. Le voci che fanno…
MotoGP, il prossimo Gran Premio andrà in scena a Silverstone: gli orari e dove vederlo…
Finale Champions League PSG-Inter, dove vedere gratis in TV l'attesissima finale del 31 maggio in…
Comprare casa è un salto nel vuoto. Ma con gli occhi giusti e le parole…
Ci sono dettagli minuscoli che dicono più di mille parole. Un frigo vuoto, un tappetino…
Scopri chi ha dato più soldi all’Ucraina durante la guerra: i numeri smentiscono la narrativa…