Ancelotti-Brasile%2C+clausola+nel+contratto%3A+se+vince+il+Mondiale%26%238230%3B
blah-blahit
/ancelotti-brasile-clausola-nel-contratto-se-vince-il-mondiale-61/amp/
Sport

Ancelotti-Brasile, clausola nel contratto: se vince il Mondiale…

Nel futuro di Carlo Ancelotti c’è il Brasile e nel suo contratto stipulato con la Federcalcio brasiliana, oltre a tanti bonus e benefici, c’è anche una clausola che riguarda la possibilità dei verdeoro di vincere il Mondiale.

Alla guida del Real Madrid ha fatto cose straordinarie, ma sin dall’inizio della stagione per lui c’è stata una brutta aria. A pesare tantissimo da questo punto di vista sono stati i risultati sicuramente al di sotto delle aspettative, in particolar modo per le tante sconfitte rimediate per mano degli acerrimi rivali del Barcellona. A fine stagione i galacticos andranno oltre il tecnico di Reggiolo e pare che il futuro della panchina madridista sia Xabi Alonso. Ma, ovviamente, un tecnico come Ancelotti non può non attirare su di sé l’interesse di tante realtà.

Ancelotti-Brasile, clausola nel contratto: se vince il Mondiale… (Blah-blah.it) – foto da Ansa

E’ di ieri la notizia dell’ufficialità del suo arrivo in Nazionale brasiliana nel ruolo, ovviamente, di commissario tecnico. La trattativa in questione è andata avanti molto a lungo ed ha trovato vari ostacoli. A partire da una fuga di notizie che aveva particolarmente infastidito Ancelotti fino ad arrivare alle resistenze dello stesso allenatore di dire addio al Real Madrid prima del Mondiale per club. Cosa che alla fine ha dovuto accettare. Nel suo contratto, però, c’è una specifica clausola che riguarda la possibilità che il Brasile possa vincere la Coppa del Mondo. Andiamo a vedere i dettagli a riguardo.

Ancelotti nuovo CT del Brasile: i dettagli del suo contratto

Si tratta di un allenatore che ha dimostrato, nel corso di tutta la sua carriera, di essere assolutamente straordinario ed unico, dal momento che ha vinto praticamente tutto e praticamente ovunque. Proprio per questo il suo annuncio ha mandato al settimo cielo tutto il Brasile. Il suo arrivo è proprio in funzione del Mondiale del 2026, dal momento che la Seleçao ha bisogno di tornare a brillare dopo alcuni anni a dir poco deludenti ed al di sotto delle aspettative di tutti. Ed a conferma di ciò c’è una clausola singolare nel suo contratto.

Ancelotti nuovo CT del Brasile: i dettagli del suo contratto (Blah-blah.it) – foto da Ansa

Ad Ancelotti la Federcalcio brasiliana, stando a quanto raccontato da diversi media brasiliani, riconoscerà un ingaggio di circa 7,5 milioni di euro. Un investimento davvero enorme, a cui si aggiungono diversi benefici, come il noleggio di un jet privato per tornare in Europa o l’affitto della sua casa a Rio De Janeiro. Ma c’è una clausola singolare.

Nel caso in cui, sotto la guida di Ancelotti, il Brasile dovesse riuscire a vincere la Coppa del Mondo, allora gli sarà riconosciuto un bonus del valore pari a 5 milioni di euro. Una cifra davvero da capogiro ed una occasione che non vorrà lasciarsi sfuggire.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Vacanze 2025, ecco dove conviene andare: tutte le bandiere blu di quest’anno

Si avvicinano le vacanze 2025, vediamo quali sono le bandiere blu per l'anno in corso.…

1 mese ago

Pausa pranzo, il datore di lavoro può negarla al dipendente? Cosa dice la legge

Un capo ha la facoltà di negare la pausa pranzo a un proprio dipendente, sapere…

1 mese ago

Referendum 2025: cosa si vota spiegato in maniera semplice, passo per passo

Il prossimo 8 e 9 Giugno i cittadini sono chiamati alle urne per votare su…

1 mese ago

Tradimento spoiler Turchia, nozze a sorpresa per Guzide ma una (nuova) nemica piomba alla cerimonia

Tradimento, gli spoiler provenienti dalla Turchia: Guzide si sposa ma alla cerimonia accadrà un imprevisto,…

1 mese ago

Nome a sorpresa per la panchina della Roma: spunta uno straniero

Con la stagione attualmente in corso che volge al termine, il futuro della panchina della…

1 mese ago

Il Paradiso delle signore 10, spoiler settembre: chi dirà addio al cast

Cresce l'attesa per "Il Paradiso delle Signore 10", che vedremo in onda da settembre, alcuni…

1 mese ago