Molti son ancora scettici in merito alla reale utilità degli estintori ma va detto subito che sono il sistema di protezione dagli incendi più efficace che c‘è, poiché spesso il tempo che impiegano i soccorsi è lo stesso che impiegano le fiammee a bruciare tutta la casa.

I dati sugli incendi

I dati parlano chiaro: la maggior parte degli incidenti per cui una persona finisce al pronto soccorso hanno avuto origine in casa. lo stesso vale per gli incedi che spesso hanno origine tra le mura domestiche. Per evitare problemi, che siano più o meno gravi, basterebbe avere un qualsiasi modello di estintori Roma. Avere un estintore in casa aiuta a stare più tranquilli se in cucina dovesse partire un incendio oppure i cavi elettrici avessero un corto circuito che produce scintille.

I locali pubblici

Un altro luogo dove spesso divampano degli incendi sono i locali pubblici, soprattutto quelli dove sul retro c’è una cucina ma non solo, dove c’è un impianto elettrico si possono sempre avere delle scintille che danno il via a fuoco e fiamme. Sono moltissimi i rischi di incendio soprattutto i locali datati dove non sono stati adottati i più moderni sistemi di sicurezza come le protezioni per l’impianto elettrico perciò un estintore è il minimo che si possa fare per evitare il peggio. Anche luoghi come le scuole, gli ospedali, le palestre etc. devono sempre essere muntiti di estintori Roma per poter intervenire subito in caso scoppiasse un incendio.

I modelli più belli

Chi ha paura che un estintore possa rovinare l’estetica dell’intera casa, non deve temere poiché poggi son presenti sul mercato degli estintori perfettamente funzionanti e omologati che sono disegnati e progettati da designer per evitare un impatto estetico negativo. Dato che l’estintore non dovrebbe essere messo in un posto nascosto, c’è la necessità che si tratta di un oggetto che sia bello da vedere: oggi questo è possibile grazie ai modelli di design.