Creare un open space

Il prima consiglio per creare subito una grande rivoluzione in casa tua con la ristrutturazione casa Milano è abbattere la parete divisoria che divide soggiorno e cucina per realizzare un ampio open space. La zona living si fonde con la cottura per creare un ambiente particolare e moderno che ha però bisogno di alcune attenzioni per quanto riguarda l’arredo. Un open space si presta benissimo per avere una cucina con penisola o con il banco per colazioni, pranzi e aperitivi informali. Il segreto per unire i due spazi e creare continuità e l’arredo uguale: ci sono soluzioni che si rendono disponibili sia per la cucina ma anche per la sala così d non avere uno stacco.

I pavimenti

Un consiglio molto importante per la tua ristrutturazione casa Milano è investire sui pavimenti e dedicare un po’ di tempo alla scelta di questo dettaglio che tanto dettaglio non è poiché sono la base su cui poi crei il tuo stile di arredo preferito. scegli i pavimenti di casa con già un’idea precisa del tipo di arredo che andrai a realizzare. Un altro consiglio è quello di non scegliere tanti pavimenti diversi ma di selezionare un tipo di piastrelle per gli ambienti umidi come bagno e cucina e un listello in legno o finto lego per il resto degli ambienti altrimenti diventa un patchwork che non funziona.

L’impianto elettrico

Se l’impianto elettrico di casa tua è datato, il consiglio è di sostituirlo non solo per motivi di sicurezza ma anche per praticità. Durante la ristrutturazione casa Milano installa nuove prese universali così non sarai più costretto a fare ricorso agli adattatori e riduttori di corrente.

Definire un budget

Un consiglio più pratico che di stile è quello di fissare un budget per le diverse operazioni. Se il denaro che ti resta per l’arredo è poco ci sono moltissime soluzioni low cost che possono essere molto belle da vedere. usa materiali di recupero come pallet, cassette della frutta etc. non solo per l’esterno ma anche per dentro casa.