Se si dà uno sguardo ai negozi siti nelle vie della vostra città, è davvero facile trovare degli esercizi commerciali “un po’ particolari” con una certa foglia verde sull’insegna. Ovviamente non si tratta di nulla di illecito, ma bensì di tutto un nuovo business completamente legale, sicuro e naturale.

 

Stiamo infatti parlando dell’erba legale, detta anche cannabis light, un prodotto che si sta diffondendo sempre di più negli ultimi anni. Al contrario di quello che si potrebbe erroneamente pensare a prima vista, la cannabis light non è né quella prescritta dal medico e né tanto meno quella non consentita dalla legge.

 

Infatti, al contrario di quella illegale, la cannabis light si basa sul principio attivo del cannabidiolo (CBD) che conferisce al corpo ed alla mente una piacevole sensazione di relax aiutando comunque quest’ultima a rimanere lucida.

 

Insomma, non ha effetti psicotropi ed è proprio per questo motivo che può essere venduta e consumata senza problemi. Senza reazioni collaterali di sorta, la cannabis light non va a sostituire le attuali cure in atto quindi, prima di farne uso, è sempre meglio consultare il proprio medico di fiducia.

 

Tra i suoi effetti benefici si possono comunque riscontrare un ottimo rimedio biologico per il mal di testa, il mal di stomaco, il mal di schiena, la difficoltà a prendere sonno, la mancanza di appetito, gli stati di nausea, la depressione e così via.

 

Pensate poi che, sempre più studi del settore, hanno evidenziato come un uso di erba legale possa essere ideale per alleviare le sofferenze causate dalle cure chemioterapiche o malattie più invalidanti come la SLA.

 

La cannabis light può poi essere assunta in più modi diversi. Oltre a venire fumata può essere svapata nella sigaretta elettronica oppure assunta quando questa è sotto forma di semi oppure olio di CBD. Queste ultime due “versioni”, poi, sono fantastiche per essere utilizzate anche in cucina come base per dei piatti vegetariani leggeri e salutari. Ricordiamo inoltre che in alcune realtà online, come su TheWeedZard.com, potete anche trovarla sotto forma di gustosi popcorn dal colorito invitante.

 

Ma dove è possibile acquistare dell’erba legale ed i suoi prodotti correlati? Se vivete in una città abbastanza grande e fornita, allora, è molto possibile che potrete trovarli in uno dei negozi appositi oppure in una farmacia che tratta questo genere di articoli.

 

Un modo ideale per vedere e saggiare il prodotto con mano, su questo non si discute, ma è altrettanto vero che in questo genere di luoghi non sempre c’è tutta la varietà e la scelta di cui si avrebbe realmente bisogno.

 

Comunque sia non c’è da preoccuparsi perché su un e – shop come WeddZard, quello accennato poco fa per intenderci, potrete contare su un catalogo davvero ampio e completo. Al suo interno potrete quindi leggere tutte le recensioni degli altri clienti per farvi un’idea, approfittare degli sconti e delle offerte speciali, chiedere al Servizio Clienti l’assistenza necessaria, pagare tutto online e ricevere gli articoli scelti direttamente a casa vostra in un bel pacco anonimo. Del resto, sempre meglio evitare sguardi di troppo, no?