SmaltireAminatoE’ cosa ormai nota la dannosità dell’amianto per l’ambiente e la vita dell’uomo: la pericolosità dei prodotti in cemento-amianto è dovuta alla possibilità che le fibre di questo materiale, normalmente legate alla malta cementizia, tramite le piogge che disgregano quest’ultima, si liberino e si disperdano nell’ambiente diventando una minaccia per la salute. Le fibre sono talmente sottili che il nostro organismo non riesce a smaltirle, cosicchè si depositano nei polmoni dando origine, in molti casi, a tumori dell’apparato respiratorio.

Fino a non moltissimi anni fa l’amianto nelle case è stato utilizzato nelle tubature dei bagni, nelle canne fumarie, nelle lastre ondulate o tegole per tettoie. Oggi è vietato, ma nei posti in cui c’è ancora bisogna, se è in cattivo stato, ricorrere allo smaltimento amianto Roma. Per fare questo è necessario rivolgersi ad un’azienda specializzata e seria come la Risanamianto Srl, società che lavora in modo professionale da molti anni nel campo della bonifica amianto.

In questi ultimi tempi, sia piccoli privati che grandi imprese si rivolgono a Risanamianto poiché l’azienda si è specializzata specificatamente nel campo della risoluzione di tutti i problemi riguardanti questo materiale. L’azienda è in grado di effettuare bonifiche di amianto o eternit in matrice compatta come coperture, cassoni e canne fumarie.

La Risanamianto è sicuramente l’azienda più indicata per lo smaltimento amianto Roma, in quanto opera rispettando tutte le normative vigenti, utilizzando le tecniche più idonee in ogni situazione e lavorando in totale sicurezza. Essa fa utilizzo, dopo una scrupolosa analisi del lavoro ed un dettagliato sopralluogo, di tutte le tecniche migliori, in maniera da intervenire nel modo più indicato, evitando rischi e dando garanzie di una risoluzione del problema definitiva.

Lo smaltimento amianto Roma viene effettuato, a seconda della necessità, con tecniche diverse: quella più utilizzata per l’amianto friabile è quella della Glove Bag, che preserva l’ambiente e tutela le persone. La bonifica di confinamento è invece l’ideale per superfici ampie e si effettua soprendo totalmente l’amianto con materiale isolante.

I materiali rimossi per lo smaltimento amianto Roma devono essere depositati in una discarica autorizzata e non sono ammesse altre tecniche di smaltimento e gli interventi di smaltimento amianto Roma possono essere effettuati solo da ditte specializzate iscritte all’albo nazionale dei gestori dei rifiuti: ecco un altro buon motivo per scegliere Risanamianto!