Quando si parla di servizio funerale, è importante capire che ci sono diversi modi per dare una degna sepoltura una persona cara venuta a mancare. Infatti, sbaglia chi crede che bisogna procedere per forza in una determinata maniera poiché la famiglia ma anche chi se ne è andato può disporre diversamente secondo desiderio. Fondamentalmente, ci sono tre maniere differenti per disporre la sepoltura, cioè la fase finale della cerimonia funebre.

Qualsiasi sia il desiderio espresso dalla famiglia e le preferenze specifiche, è importante sapere che l’agenzia di onoranze funebri è sempre pronta e disponibile a prestare tutto l’aiuto necessario per riuscire a soddisfare le richieste. In un momento così delicato come quello della perdita di un proprio caro, diventa importante avere al proprio fianco degli esperti pronti a soddisfare ogni singola richiesta.

Tornando alle modalità, possono essere disposte sia dalla persona che va a mancare che magari decidere di compilare delle volontà testamentarie includono anche delle indicazioni precise in merito a come devono essere svolti i funerali.

In alternativa, è la famiglia a scegliere potendo sempre compilare una dichiarazione notarile sostitutiva dove indicare il tipo di sepoltura che viene preferita. Si può quindi decidere di portare per la classica inumazione Durante la quale la parte del defunto viene inserita in una tomba. Nel caso in cui fosse presente una cartella una tomba di famiglia, si parla invece di tumulazione.

Infine, esiste anche la possibilità di scegliere la cremazione. Invece di conservare la bara con la salma all’interno, questa verrà inviata presso un forno crematorio e ridotta in cenere. Significa che verranno conserva quindi le ceneri all’interno di un’urna sigillata che, solitamente, viene anch’essa sistemata presso il cimitero comunale.

Tutta la documentazione per disporre una modalità piuttosto che l’altra, viene ovviamente fornita dall’agenzia di pompe funebri che si occupa di organizzare tutto quello che serve per il servizio funebre affinché sia possibile dare un ultimo degno saluto a una persona venuta a mancare.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.chiericoniroma.it