RisonanzaMagneticaFinalmente la medicina italiana fa passi da giganti e annuncia da circa un anno, la possibilità di effettuare la risonanza magnetica aperta. Uno degli esami più approfonditi della scienza medica moderna, la Risonanza Magnetica Nucleare, rimane in gran parte d’Italia, e del pianeta, impraticabile per una grossa fetta di pazienti:obesi, claustrofobi, bambini svegli e anche tanti extralarge che non riescono semplicemente a entrare.

Ora tutto cambia a diverse strutture suddivise per tutta l’Italia, dove è disponibile la

Risonanza Magnetica Aperta Roma ad Alto Campo dove, diversamente da tutte le altre, non bisogna infilarsi in un angusto tubo, ma ci si sdraia su un ampio letto, aperto da tutti i lati, con ben al di sopra un baldacchino che chiude solo l’invisibile campo magnetico.

Non più, dunque, ingabbiati in un angusto e claustrofobico tubo, ma distesi e liberi di assumere posizioni diverse su un ampio letto con baldacchino. Fra scenari spettacolari, naturali o giocosi, proiettati sulle pareti. I bambini, per i quali altrove si ricorre alla risonanza, se proprio si deve, addormentandoli affinché né si spaventino né si muovano, in questa di Lodi possono sdraiarsi tranquilli accanto alla propria mamma, mentre sulle pareti vengono proiettati scenari rassicuranti di natura o cartoon.

Ovviamene questa variante attualmente è disponibile solo in alcune strutture, di certo la risonanza magnetica aperta Roma è la soluzione migliore che abbia mai ricevuto la medicina italiana.  Finalmente anche nella grande capitale, il nostro centro è pronto e attivo per offrirvi dettagli  unici e incredibili che vi permetteranno di godere del massimo comfort durante i 7 minuti dell’esame.

Un tempo le tempistiche erano davvero lunghe e poco alla volta, in ogni caso c’era un paziente che abbandonava la speranza e la possibilità di scoprire di quale disturbo soffriva. Oggi gli impianti si stanno aggiornando per offrire a tutta la popolazione la possibilità di provare la risonanza magnetica aperta.