PellicoleAntisolariNegozi, uffici, supermercati, alcuni tipi di scuole ed anche di abitazioni possiedono vetrate più o meno ampie che, esteticamente, sono sicuramente belle a vedersi. Nei negozi sono anche utili in quanto permettono ai potenziali clienti di poter ammirare la merce esposta e voi stessi, probabilmente, eravate pienamente soddisfatti delle vetrate della vostra attività! Questo tipo di superfici presentano però numerosi inconvenienti, quali ad esempio, specialmente se esposte a sud, il passaggio del calore solare che favorisce il surriscaldamento dell’ambiente interno.

Per ovviare a questo problema basta installare, sulle proprie vetrate, le pellicole antisolari che, agendo da filtro, riducono notevolmente il passaggio del calore e di conseguenza la temperatura interna dei locali. Esse lasciano inalterata la trasparenza del vetro ed inoltre eliminano i riflessi mediante la regolazione dell’intensità luminosa.
Il miglioramento dei materiali è tecnologicamente in continuo aumento ed un’altra caratteristica importante delle pellicole antisolari è che sono in grado di produrre un schermatura quasi totale (99%) dei raggi UV.
Questo rappresenta un aspetto sicuramente importante, se si considera quanto tali raggi siano dannosi per la scoloritura dei tessuti e responsabili di molte malattie epidermiche.

Esistono vari tipi di pellicole antisolari: quelle schermanti (dette anche a specchio o riflettenti) che sono lucide, color titanio, bronzo o argento. Se volete evitare il surriscaldamento degli ambienti, questo è il tipo di pellicole che offre il massimo delle prestazioni: antigraffio, disponibili in tre varianti cromatiche e molto robuste, sono in grado di ridurre l’energia solare dell’80%, facendovi risparmiare notevolmente sul consumo di energia elettrica.

L’azienda Ventotto vi offre la possibilità di verificare, in seguito all’installazione di pellicole antisolari, la differenza di consumi energetici rispetto al periodo precedente l’applicazione grazie al simulatore energetico. Vi basterà accedere al sito e, senza bisogno di registrarvi e in modo completamente gratuito, inserire i dati utili per il calcolo: in men che non si dica potrete avere davanti agli occhi le cifre esatte del vostro risparmio e la dimostrazione lampante che le pellicole antisolari possono davvero fare la differenza!

Se volete assicurare ai vostri dipendenti o clienti un ambiente confortevole, non esitate: installate le pellicole antisolari sulle finestre e vetrate della vostra attività! Contattate subito Ventotto e chiedete un preventivo specifico in base alle vostre esigenze: potrete solo essere soddisfatti dell’ottimo lavoro!