arredo-bagno-retro3Alcune volte, se vogliamo trovare e riprodurre all’interno della nostra abitazione le ultime tendenze di oggi, dobbiamo guardare alle nostre spalle, ai “vecchi tempi”. Questo vale anche per i mobili bagno i quali, negli ultimi tempi, trovano la propria ispirazione nell’art decò, appartenente agli anni 20.  

Al contrario dello stile minimal chic, anche questo molto in voga ma completamente diverso dall’art decò, dobbiamo puntare per i nostri mobili bagno a uno stile dal carattere forte e deciso, con colori caldi e accesi. Possiamo trovare ad esempio bagni moderni con mobili aranciati, viola, blu scuro o rossi fuoco.

Le pareti spesso assumono la stessa tonalità dei mobili bagno, altre volte, vengono lasciate al naturale per non appesantire troppo l’ambiente. Per compensare, si può puntare ad una colorazione forte degli accessori. Ad esempio porta spazzole, porta saponetta, tappeti, specchi, asciugamani… qualsiasi accessorio presente nel nostro arredo bagno.

Oltre al mobile bagno, ciò che veramente conta per rievocare un perfetto stile retrò nei bagni moderni è la vasca da bagno. Un elemento al quale proprio non dovremo rinunciare. Possiamo optare anche per inserire una vasca idromassaggio o una mini piscina, escludendo se possibile, o inserendolo in un secondo bagno all’interno della nostra casa, il box doccia.