Tra i diversi eventi che si possono organizzare, il più arduo è sicuramente il matrimonio che prevede una serie di incombenze come gli inviti, le bomboniere, la scelta degli abiti, trovare la location del ricevimento, l’ordine delle fedi e molto altro ancora.

Abbiamo deciso di aiutare chi è alle prese con l’organizzazione di un matrimonio dando alcuni piccoli consigli e tutti per snellire la fase organizzativa evitando di arrivare stressati al fatidico giorno delle nozze.

La cena di fidanzamento

Molte persone si affannano a organizzare una cena di fidanzamento oppure quella di prova, aggiungendo stress a un’organizzazione già molto fitta e densa. Per evitare l’affanno, è meglio affidare tutto al catering Roma che prepara una cena a domicilio oppure un buffet in base alle singole esigenze. Alcuni pensano anche a una cena con delitto per cambiare e spostarsi dalla tradizione proponendo qualcosa di più originale. Durante le portate servite dal catering Roma, attori e parenti sono coinvolti nella soluzione di un delitto.

Gli inviti

Diversi sposi promessi diventano nervosi quando si tratta di scegliere gli inviti per le nozze. Esistono milioni di versioni possibili e immaginabili iniziando dai progetti fai-da-te che però richiedono una certa dose di abilità e tempo libero. Spesso gli sposi non hanno il tempo di dedicarsi a certi lavoretti perciò è consigliabile appaltarli. Un’idea originale e anche sostenibile fare inviti qualche cooperativa che si occupa di persone con disabilità.

Il video messaggio

Oltre all’invito cartaceo, spesso si sceglie di inviare un video messaggio. Moltissime coppie girano un video promozionale per il matrimonio raccogliendo molti plausi. Oggi non serve nemmeno rivolgersi a uno specialista in video making dato che con i potenti mezzi quali telefoni smartphone e telecamere di ultima generazione si riesce a fare in casa un prodotto paragonabile a quello dei professionisti. Il video però va poi montato e bisogna aggiungere scritte ed effetti vari; esistono dei programmi appositi per l’editing dei video che però richiedono una certa abilità.