LocaliRomaSi avvicina il vostro compleanno, la vostra festa di laurea o volete semplicemente organizzare un party con tanti amici per schizzare al primo posto nella Top Ten dei più popolari della comitiva? Magari sperate in una promozione da parte del capo? E allora quali migliori motivazioni per dare vita ad un evento di successo.

Ma per riuscirci, inutile dirlo, la scelta della location è fondamentale. Basilare. I locali a Roma sono decine, forse anche centinaia se includiamo l’area metropolitana, ma solo alcuni sono i migliori locali a Roma per organizzare feste dalla riuscita garantita. E per capire come muoversi e come scegliere quello perfetto, abbiamo stilato un breve vademecum da tenere fortemente in considerazione.

1-     Comodità e velocità prima di tutto

Quando pensate ad un locale, fate in modo che sia comodo da raggiungere. Non importa che sia “vicino”, perché ci sono locali di Roma immersi nel verde della campagna che meritano sicuramente attenzione. L’importante è che in macchina non ci si metta molto e possibilmente ci sia un bel parcheggio nelle immediate vicinanze.

2-     Un nome è una garanzia

Una location che abbia una sua fama consolidata è sicuramente sinonimo di successo. La tradizione dei locali di Roma è lunga decenni, ma solo alcuni hanno resistito a tutte le mode e agli stravolgimenti del clubbing italiano, consolidandosi nel panorama capitolino. Ve ne citiamo alcuni: il Piper Club, il Gilda, l’Art Café, l’Akab sono più che locali a Roma. Sono icone.

3-     Servizio completo

Dal catering al deejay, dai barman al fotografo passando per gli eventuali animatori, bisogna cercare locali di Roma che siano in grado di fornire un servizio completo a chi decide di organizzare una festa come si deve. In alcuni casi, è buona idea rivolgersi a chi fa questo di lavoro, avendo contatti decennali con figure professionali. Con una spesa bassa, senza rinunciare alla qualità, si può ricevere un servizio completo e avere quindi una festa coi fiocchi senza brutte sorprese.

4-     Spazi polifunzionali

L’ultimo consiglio che vi diamo è quello di cercare locali di Roma con spazi ampi e polifunzionali, che si prestino così ad un utilizzo a 360 gradi. È importante, per poter decidere in corso d’opera come svolgere il party, avere più locali in uno: dove bere cocktail, dove ballare, dove rilassarsi con gli amici. Un modo per comunicare ai propri ospiti che possono decidere cosa fare, senza costrizioni, senza obblighi.