Una grande resistenza

I materiali scelti per realizzare lo stand devono essere leggeri per favorire la portabilità ma, allo stesso tempo, resistenti. Uno stand deve poter durare a lungo affinché sia possibile montare lo stand a più fiere possibili, perciò i materiali devono essere resistenti. I materiali devono poter resistere e urti, colpi, abrasioni e altro senza alcun problema per poter essere usati più volte. Inoltre, i materiali scelti per l’allestimento fieristico devono poter resistere anche ad eventuali fiere all’aperto. Gli agenti atmosferici possono avere un effetto negativo e rovinare i materiali. Oltre alla pioggia, bisogna stare attenti al sole che spesso fa sbiadire le superfici.

La facilità di montaggio

Uno stand deve essere pratico cioè facili da montare e smontare nel minor tempo possibile. Una persona o al massimo due devono riuscire a montare lo stand senza l’uso di particolari strumentazioni in totale autonomia. Montare uno stand non deve prevedere l’intervento di montatori o falegnami che farebbe lievitare i costi.  Uno montaggio rapido consente di iniziare subito a sistema i prodotti senza perdite di tempo. Se il montaggio richiedesse molto tempo, si rischia che la fiera apra senza essere ancora pronti. Basta un trapano e delle viti per montare il tutto in rapidità.

La trasportabilità

Uno dei fattori che è fondamentale per uno stand è la sua trasportabilità. Le varie parte dell’allestimento fieristico devono essere trasportabili in maniera pratica. Il meglio sarebbe che entrassero in automobile o al massimo in un furgoncino da lavoro. Tutto lo stand deve essere portato in giro in maniera facile senza dove richiedere particolari mezzi di trasporto, che darebbero luogo a un costo per il loro noleggio. I pezzi che costituiscono lo stand dovrebbero entrare in modo comodo in automobile per poter girare le diverse fiere senza alcun problema. Ogni volta che c’è una fiera, la si raggiunge in un batter d’occhio grazie al fatto gli allestimenti fieristici stanno comodamente in automobile.

Per altre info e / o prenotazioni: www.sltallestimentifieristici.milano.it .