Avere una stampante multifunzione è quasi un dettato per chiunque stia organizzando la sua postazione computer, sia in ufficio che a casa. La multifunzione consente di stampare senza problemi i propri documenti, scansionare le foto o fare fotocopie dei propri testi. Potrebbero sembrare degli apparecchi costosi, ma non lo so affatto dato che il loro prezzo d’acquisto è in picchiata. Ancor meglio delle classiche multifunzione, ci sono le stampanti multifunzione wifi, che permettono il collegamento con la stampante senza l’uso di cavi o fili. In questo modo è possibile sistemare la stampante anche lontana dal pc, così da avere minore ingombro sulla scrivania. Di seguito si trova una breve lista per la migliore stampante multifunzione wifi da acquistare in termini di qualità/prezzo.

Una tra le migliore stampante multifunzione wifi è di sicuro la Canon Pixma MG2950 con tecnologia ink jet con ottime funzioni ad un prezzo davvero economico. Si possono anche usare cartucce compatibili o ricaricare quelle esauste..

La Epson WorkForce WF-2510WF è un ottima migliore stampanti multifunzione wifi con tecnologia ink jet ha anche un display dei comandi per il controllo sulla stampante stessa. Il costo è leggermente superiore, ma le funzioni sono maggiori. Perfetta sia in casa che in ufficio, ha un’elevata rapidità di stampa.

HP invece propone come migliore stampante multifunzione wifi la Officejet Pro 6830: ideale per un uso professionale, date le funzioni più potenti. Ha un prezzo maggiore rispetto ai modelli precedenti, ma anche tecnologie che permettono il risparmio del colore e un minore consumo di carta. Anche questo modello è dotato di display di controllo.

Samsung invece presenta la Xpress M2070FW : una stampante laser che ha l’unico limite di essere solo in bianco e nero. La velocità di stampa davvero elevate e i dati sono di 20 ppm e di una risoluzione di scansione pari a 1200 x 1200 dpi.

Infine la Epson WorkForce WF-7610DWF si differenzia dall’altro modello Epson per essere dotata di particolari tecnologie, come la possibilità di effettuare scansioni fronte retro in automatico, senza dover girare il foglio, di lavorare su fogli di dimensione superiore all’A4, di integrare un fax e molto altro.