Le occasioni da sottolineare con un pensiero certo non mancano, il super impegnativo Natale è solo la punta dell’iceberg, con il piacere di fare regali alla famiglia d’origine, e alla nostra, piccola o grande, navigata o appena varata, ad amici, colleghi, compagni del corso di danza, di nuoto, di cucina e ancora quello speciale per la migliore amica, quello unico per chi divide la vita con noi, quello tenero all’ultimo arrivato, quello scherzoso al pelosetto di casa, e molti altri.
Come dimenticare poi i compleanni, gli anniversari, gli onomastici, le date ed occasioni speciali quali il primo dentino che cade, la prima gita, la fine degli studi, il primo lavoro o uno scatto di carriera, la convivenza, il matrimonio, la maternità, un obiettivo raggiunto, semplicemente il piacere di ricevere o di andare ospiti, unicamente condividere la gioiadi vedersi e stare insieme.
Mille occasioni e stati d’animo per i quali non sempre il presente più azzeccato è il diamante, l’automobile o l’ultimo smartphone, o meglio, nonostante l’innegabile appeal di regali importanti, costosi, senza dubbio graditi, si sente la necessità di impreziosire il gesto attraverso la materializzazione del sentimento che ci ha spronato a dare.
Niente racconta le nostre sensazioni meglio e più di un’immagine, soprattutto quando questa cattura un frammento della nostra storia comune.

L’amicizia, unica o di gruppo, può essere ben identificata con lo scatto particolare di quella vacanza, di quella serata indimenticabile fatta di suoni, profumi e panorami unici, regalare a tutti i componenti una t-shirt con la stampa di quel ricordo è senza dubbio un pensiero generoso e commovente. I tessuti stampati, personalizzati con le nostre fotografie, rendono l’esperienza tattile gradevole ed avvolgente. Si possono personalizzare federe, cuscini di varie dimensioni e forme, grembiuli, shopping bag e borse, per trovare il modo di essere sempre vicini anche quando fisicamente non è possibile.
L’impresa più ardua potrebbe essere quella di individuare un’unica fotografia, ma nel caso non sia possibile scegliere, non dobbiamo lasciarci scoraggiare, come accennato le occasioni per fare un presente certo non mancano e il famoso non compleanno viene sempre in aiuto.
La tazza con impresso il nostro viso è un ever green che aiuta a combattere la sindrome del nido vuoto, sia che siamo solo temporaneamente fuori casa per un corso di studi o che invece ne siamo usciti a prepararci il nostro, di nido. Possiamo far imprimere la foto mentre sorridenti salutiamo sotto la Tour Eiffel, o scaliamo l’Empire State Building, rigorosamente da dentro un ascensore. L’ultima novità è la tazza magica che si anima al contatto con il calore, sorpresa e nostalgia in un apprezzato mix.
Inserire un quaderno personalizzato con una foto delle vacanze nel corredo scuola dei figli, o realizzarne uno con l’immagine dell’amicizia fra due compagni da ricoprire con carta decorata, un bel fiocco ed un fotoadesivo risolve ogni incertezza circa il pensiero di fine anno.
E’ possibile integrare la fornitura per l’ufficio con divertenti mouse pad dall’impronta di casa, portapenne in cristallo con i sorrisi di chi ci augura buona giornata e portachiavi da non perdere mai.
La stampa sulla targhetta in plexiglass è un ottimo modo di accogliere, l’orologio da parete invece è adatto come augurio di mamma, le foto in vetro, in cristallo, a forma di cuore o di palla di neve, hanno un’ottima funzione decorativa. Tovagliette, magneti e sottobicchieri completano la manovra di accerchiamento emotivo che ha come unico scopo il sorriso.
La sezione giochi definisce il catalogo delle possibilità: mazzi di carte, puzzle e peluche, impreziositi dalle nostre immagini più significative, accendono la curiosità e sottolineano come l’amicizia e l’amore vadano pazientemente coltivati ed armonizzati proprio come la ricostruzione di quel momento perfetto solo temporaneamente frazionato.

Cewe ci aiuta e ci consiglia, nella realizzazione dei regali fotografici, attingendo alla propria esperienza e mettendo a nostra disposizione materiali, tecniche e qualità altamente professionali.

In questo tutorial potrai imparare come aggiungere, modificare e posizionare facilmente le tue foto in un Fotolibro CEWE.