Prodotti chimici.

Meglio sempre limitare l’uso di prodotti e detersivi che fanno troppa schiuma. La schiuma arriva nel pozzo nero e potrebbe far salire il livello. Inoltre, le schiume a contatto con altri prodotti chimici, carta igienica o oggetti estranei potrebbero provocare delle reazioni chimiche inaspettate e dannose.

Prodotti biologici e biodegradabili.

Per quanto riguarda i prodotti utilizzati per le pulizie, è meglio preferire quelli biologici che non contengono prodotti chimici che potrebbero reagire tra loro una volta nel pozzo nero, i prodotti chimici hanno un’azione erosiva sui tubi e sulle guarnizioni. Inoltre, è meglio munire il tuo bagno di carta igienica biodegradabile che si sciolga a contatto con l’acqua così non crea blocchi e svanisce nel pozzo nero.

Oggetti estranei.

Non gettare mai nello scarico del wc oggetti estranei come per esempio cotton fioc, sigarette, pannolini, assorbenti etc. che potrebbero  creare un ingorgo nel punto in cui si bloccano. Oppure, una volta arrivati nel pozzo nero, potrebbero riempire la vasca e alterare l’equilibrio di microrganismi e batteri che chiarificano l’acqua. Anche i capelli non vanno gettati nello scarico ma nella spazzatura perché rischiano di aggrovigliarsi nei tubi e creare ingorghi.

Oli per cucinare.

Gli oli e i grassi che hai usato per cucinare non devi mai farli scendere nei tubi, perché rischiano di solidificarsi all’interno della tubatura, dando origine a un’ostruzione. Gli oli esausti vanno raccolti in un recipiente che, una volta pieno, devi portare in discarica o presso un centro di raccolta dove sono trattati e smaltiti nel modo corretto.

Controllo e pulizia.

Il pozzo nero deve sempre essere sotto controllo per verificare che il livello dell’acqua non vada oltre a una certa soglia. Per far durare più a lungo il pozzo nero è bene chiamare regolarmente, circa una volta l’anno, una fidata ditta di autospurgo Roma. Gli esperti dell’autospurgo Roma svuotano il pozzo con un auto cisterna e tolgono i fanghi depositati con l’aiuto di getti d’acqua ad alta pressione. Il tutto vien portato in un apposito impianto di depurazione.

Altre info e prenotazioni su www.autospurgoroma.cloud .