Devi ancora scegliere il bouquet per il tuo matrimonio e non hai molto tempo ancora a disposizione? Vorresti trovare qualche fiore che abbia un significato profondo, in modo da non renderlo un puro abbellimento estetico ma un qualcosa di più significativo? Non ti preoccupare: puoi scegliere allora in base al significato dei fiori e in questo articolo ti darò qualche consiglio per trovare la combinazione perfetta tra resa estetica e senso profondo dei fiori che porterai all’altare!

Ecco quindi prima di tutto alcuni significati che vengono generalmente attribuiti ai fiori:

• La rosa: amore, devozione e bellezza. Inutile dirlo: le rose sono da sempre associate all’amore e alla bellezza, ma il loro colore può conferire un significato ancora più speciale. Le rose color porpora, ad esempio, indicano una promessa d’amore eterno, quelle rosso fuoco si associano più alla passione mentre un mazzo color bianco simboleggia la purezza.
• Il giglio: purezza, castità e nobiltà d’animo. Certamente questo fiore si adatta in modo perfetto ad un matrimonio: un po’ per il suo colore candido ma anche perché appunto rappresenta la purezza e quindi soprattutto per una cerimonia in chiesa viene spesso scelto dalle spose!
• Tulipano: rapporto equilibrato e stabile. Anche il tulipano è certamente un fiore adatto per le nozze, proprio perché indica un rapporto come quello che si è in procinto di siglare: duraturo, stabile, profondo.
• Gypsolia: delicatezza. Questo è un fiore molto utilizzato e richiesto durante gli allestimenti dei matrimoni, proprio perché si adatta perfettamente a questo genere di eventi. Nel linguaggio dei fiori indica la delicatezza e sicuramente conferisce un aspetto elegante e moderno anche alla sposa!

Ora che hai chiari i vari significati di alcuni fiori, puoi iniziare a scegliere il tuo bouquet: se vuoi un consiglio ti suggerisco di rivolgerti all’azienda Amsìcora: se vuoi avere maggiori informazioni visita il sito web all’indirizzo www.amsicorafiori.it ! Secondo me sono i migliori per gli allestimenti floreali di matrimoni e anche le tariffe sono assolutamente oneste e vantaggiose: la qualità non sempre si paga a caro prezzo e il team dell’azienda vuole offrire il massimo ai propri clienti, anche dal punto di vista della convenienza!