I servizi di cartomanzia non potevano certo restare indietro a questo trend ed ecco che l’attività delle cartomanti si rinnova completamente e tanto grazie anche ad uno strumento eccellente: le directory di cartomanzia.

Di cosa stiamo parlando? Della grande possibilità offerta dalla rete di migliorare i profitti, diffondere la propria immagine, valorizzare le proprie capacità agli occhi di milioni e milioni di potenziali visitatori.

Dati alla mano, sono tante le imprese ed i professionisti che sono riusciti a valorizzare il proprio brand grazie alla tecnologia ed agli strumenti che essa generosamente mette a nostra disposizione.

Con lo sviluppo di quest’ultima, l’attività delle cartomanti ha goduto di un’enorme espansione, portando numerosi vantaggi altresì a tutti coloro che di questo servizio si avvalgono.

Cosa sono le directory di cartomanzia

Le directory di cartomanzia, a dispetto del loro nome ancora non del tutto familiare nel nostro paese, altro non sono che degli aggregatori di siti web.

Volendo utilizzare un paragone alla portata di tutti, anche di coloro che sono del tutto digiuni di tecnologia, una directory di cartomanzia è come se fosse una sorta di “contenitore” ricco di siti web di qualità nel quale poter attingere, con estrema facilità, quello più gradito e maggiormente in linea con le proprie necessità e con le proprie aspettative.

In verità, i benefici che si possono trarre da questi “canali” sono molti di più di quanto possiamo immaginare. Passarli in rassegna ci consentirà di avvalerci di tale potente strumento in maniera più edotta e consapevole.

I 3 vantaggi nell’inserire il proprio sito in una directory di cartomanzia

Vediamo ora quali sono i 3 vantaggi nell’inserire un sito web in una directory di cartomanzia.

  1. Maggiore visibilità in rete

Le directory di cartomanzia hanno una specifica finalità, quella di portare i siti di cartomanzia alla portata immediata degli utenti, ponendoli sotto i riflettori, in una posizione privilegiata.

Da un’attenta analisi del comportamento dell’utente emerge chiaramente come essi tendano a privilegiare i contenuti più visibili, andando a visionare quasi esclusivamente i siti presenti nella prima pagina di Google o di altri motori di ricerca.

Chi mai sarebbe disposto a visionare decine e decine di siti di cartomanzia?

Chi spenderebbe più di 5 minuti nella ricerca del migliore cartomante in rete?

Ecco che le directory di cartomanzia fanno venir meno questo limite e danno piena esauriente risposta alla volontà, ormai insita in tutti gli utenti, di reperire dei contenuti persuasivi, utili e carichi di valore aggiunto in poche frazioni di secondo.

 

  1. Aumento del traffico

L’inserimento in una directory di cartomanzia cela un altro grande vantaggio: quello di raggiungere risultati analoghi a quelli sottesi al posizionamento di un sito web sui motori di ricerca.

Il maggiore beneficio che se ne ricava sotto l’aspetto economico è però non trascurabile, visti i costi che per questo secondo servizio sono richiesti.

Ecco come un sito di cartomanzia può divenire, in maniera economica e semplice, crocevia di visite di un numero di utenti sempre maggiore.

 

  1. Maggiore e più diffusa popolarità in rete

Quando si parla di popolarità in rete ci si immagina che ci si riferisca all’aumento di fama e di notorietà sul web. Il che è vero.

Ma in questo caso, per popolarità in rete si intende un altro straordinario effetto riconducibile al valido operare delle directory per siti web.

La rete viene popolata dal sito interessato dal servizio, il quale, quasi moltiplicasse la sua presenza, inizia ad apparire magicamente in rete in più “luoghi”.

In realtà questo è un effetto “collaterale positivo”, nel senso che molte nuove directory per lanciarsi nel mondo del web, potrebbero iniziare a pubblicare i loro primi contenuti raccogliendo informazioni proprio dai siti già presenti in altre directory.

Difatti, un sito inserito in una directory di cartomanzia, specie se di buona qualità, potrebbe essere incluso in altre directory nascenti (è comunque buona norma contattare il proprietario del relativo sito chiedendone prima il permesso di inserimento). A quel punto i siti internet inclusi potrebbero essere premiati con un ulteriore aumento di visibilità nelle loro SERP conseguendo una più diffusa popolarità in rete.

 

Grazie dunque al contributo delle directory, oggi la cartomanzia rientra fra le destinatarie privilegiate anche dei giovani, più avvezzi, per loro naturale inclinazione e per loro natura, all’utilizzo della tecnologia applicata in ogni contesto della vita quotidiana.

 

Questo nuovo approccio sorprende, ma non più di tanto: le directory web non potevano non toccare un servizio tanto antico quanto attuale, che non è mai tramontato, per ragioni intuibili, che non hanno certo bisogno di spiegazioni.