DietologoVi siete decisi ad affidarvi ad un professionista per dimagrire ma non capite la differenza tra dietologo Milano e professionista. Per dimagrire in maniera corretta, soprattutto se i chili da perdere sono molti, è meglio affidarsi ad un esperto, ma qui sorge il dubbio, meglio affidarsi ad un dietologo oppure al nutrizionista? Vediamo di fare chiarezza.
Il dietologo è un vero e proprio medico, nel senso che ha studiato medicina e si èspecializzato in dietologia per cui è in grado di prescrivere farmaci, stilare diete su misura per un individuo, soprattutto se questo soffre di particolari patologie, perchè il dietologo, in quanto medico può prescrivere la dieta tenendo conto della patologia alla base.

Quest’ultimo sarà in grado di realizzare dei piani nutrizionali adatti al vostro corpo, dove verranno indicate tutte le calorie adatte ad essere consumate ogni giorno, nella giusta quantità e con il collegamento a esercizi di livello fisico. Inoltre lavora in equipe con altri specialisti per la prevenzione delle malattie legate al metabolismo, si occupa di programmi di benessere aziendale e di nutrizione nello sport.

Il nutrizionista è quella persona laureata in biologica che può definirsi dietologo solo dopo aver seguito un tirocinio che rilascia tutte le autorizzazioni. In questo caso, vi troverete davanti a una figura che non può assolutamente prescrivere medicini, possiamo definirlo un medico della nutrizione, può occuparsi di problemi come anoressia o malnutrizione, prevenire malattie come l’obesità o il diabete, prevenzione intesa come impostazione di stile di vita corretto.

In sostanza se desiderate perdere peso è consigliabile andare da un dietologo, che tra i due professionisti è il medico esperto nella cura del sovrappeso nelle persone di ogni tipo. Tra il miglior dietologo Milano, non possiamo dimenticare di valutare al meglio la dottoressa Maria, che riceve presso il suo studio a Milano.

La richiesta dell’appuntamento può essere effettuata direttamente online e permetterà di conoscere tutte le prospettive migliori per non rendere interessante la vostra analisi. Non continuate a rimandare, poco alla volta, vi accorgerete che il mondo della dieta è davvero a portata di mano anche per voi.

Quindi non dovrete far altro che lasciarvi andare e provare tutte le alternative di alimentazione che dovrete seguire alla regola per ottenere dei vantaggi in termini di perdita di chili. Siete sempre alla ricerca di varianti uniche e interessanti per la vostra alimentazione? Iniziate da oggi a pensare al vostro benessere.