Per liberarsi prontamente dei fastidiosi insetti che si introducono in casa, ci sono diverse soluzioni che si possono attuare. Abbiamo raccolto I consigli e i sistemi migliori per evitare di avere un’infestazione in casa.

Arieggiare per bene

Al mattino bisogna sempre aprire per una decina di minuti, almeno, le finestre per arieggiare bene gli ambienti domestici. È vitale farlo anche durante la stagione fredda, rischiando di abbassare la temperatura interna. Gli insetti amano l’aria viziata e ricca di umidità per cui chi evita di aprire le finestre, crea un ambiente favorevole alla loro proliferazione. L’aria fredda, inoltre, è il nemico numero uno di tutti gli insetti che, infatti, in inverno spariscono.

Lavare ad alta temperatura

Moltissimi insetti sono soliti stare negli imbottititi come materassi, poltrone, cuscini, coperte, cucce etc. Soprattutto, chi in casa degli animali domestici, potrebbe avere a che fare con insetti quali pulci, zecche, acari della polvere, cimici dei letti e simili. Per evitare di avere un’infestazione di fastidiosi insettini, bisogna sempre fare tutto in lavatrice e selezionando un programma ad alta temperatura. Difatti, anche il lavaggio a 90° C è incluso tra i metodi di disinfestazione. Per massimizzare l’effetto, si possono aggiungere nel cestello degli aggiuntivi specifici oppure anche aceto di vino o bicarbonato di sodio che eliminano la maggior parte dei germi e delle particelle come scaglie di pelele e capelli di cui gli insetti si nutrono.

Pulire per bene

Ovviamente, quando gli insetti si introducono in casa, lo fanno perché hanno trovato un ambiente a loro favorevole. La maggior parte delle volte ad attirarli in casa sono i residui di cibo lasciati soprattutto in cucina. Bastano briciole di pane, granelli di zucchero e anche immondizia organiche non conservate correttamente per attirare un’orda di insetti fastidiosi e difficili da eliminare. Purtroppo, molti insetti sviluppato una certa resistenza ai pesticidi più comuni in circolazione, motivo per cui spesso si rivelano inutili e non sortiscono alcun effetto. Per evitare l’invasione, occorre rimboccarsi le maniche e pulire attentamente, per iniziare, le superfici della cucina.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.disinfestazione-cimicideiletti.it