Se hai spesso il lavandino o altri scarichi intasati, ecco che dovrai spesso ricorre a dei sistemi per poter far sì che l’acqua scorra normalmente. Ecco per te alcun ricette green che ti consentono di liberare lo scarico in un attimo, con ingredienti che di sicuro hai già a casa.

Acqua calda

Tante volte, nei tubi vi sono incastrati dei residui che si sono solidificati per via del passaggio dell’acqua fredda o anche per il contatto con il metallo dei tubi, poiché gli impianti vecchi non sono realizzati in plastica come invece accade oggi. Una soluzione per far tornare l’acqua a scorrere via correttamente, è versare giù nello scarico acqua bollente. Dopo aver lasciato agire un po’, ti basta prendere il solito vecchio stura lavandino e usarlo per far salire l’ingorgo.

Bicarbonato e sale da cucina

Una ricetta fai da te per liberare lo scarico sturato prevede l’uso di un grande amico delle pulizie di casa che non può mai mancare: il bicarbonato di sodio. Non ti resta che prende il bicarbonato di sodio e il sale versarne un po’ già nello scarico seguiti poi a dell’acqua molto calda. Meglio lasciar agire anche tutta la notte, senza aprire l’acqua del rubinetto. L’indomani l’acqua tornerà a defluire via come se fosse nuovo.

Filo di ferro

Se senti che nel tuo lavandino c’è un ingorgo che impedisce lo scorrere dell’acqua, ecco eh puoi provare a togliere il blocco utilizzando un filo di ferro. Se non hai il filo di ferro, prova a smontare una gruccia di ferro di quelle che ti danno in lavanderia. A questo punto, cala il tuo filo di ferro nello scarico e prova a togliere il blocco tirandolo verso di te. Si tratta di un buon sistema che ti consente di togliere gran parte delle ostruzioni create da peli, capelli, residui di sapone, dentifricio, sporco etc.

Per info e / o prenotazioni, clicca qui www.idraulicomilano.cloud