Ecco una brevissima guida che vi mostra come potte procedere per organizzare il vostro trasloco.

Fai da te

Un sistema che vi consente di traslocare è il fai date, cioè occuparvi voi di ogni operazione senza che intervenga nessuna ditta esterna. Si tratta di una buona soluzione soprattutto se si tratta di un piccolo trasloco, cioè senza dover spostare oggetti ingombranti come i mobili. La nostra normale auto potrebbe essere perfetta per trasportare in modo pratico scatoloni e altri contenitori con le vostre cose da traslocare. Il vantaggio di questa alternativa è l’assenza di costi, ma gli svantaggi possono essere diversi. Innanzitutto, la mole di lavoro richiede un grande sforzo che lascia molto stanchi. Sorgono stress e nervosismo anche perché tutto il vostro tempo libero sarà dedicato alle operazioni necessaire per traslocare a Roma.

Servizio parziale

Una buona alternativa alla prima soluzione presentata, è richiedere in servizio parziale a una ditta di traslochi. Con il servizio parziale, sarete voi ad occuparvi di alcune operazioni, mentre altre le potete assegnare agli esperti di traslochi. Il grado di coinvolgimento degli esperti, siete voi a deciderlo. È un’ottima soluzione soprattutto se dovete traslocare anche mobili ingombranti che vanno caricati su furgoni adatti.

Servizio completo

Infine, potete sempre rivolgervi a una ditta di traslochi al fine di organizzare e portare a termine il vostro trasloco in odo rapido e pratico. Si tratta di una soluzione perfetta per traslocare a Roma se non sapete da dove iniziare o non avete tempo da dedicare a queste operazioni.  Il vantaggio di questa soluzione per traslocare a Roma, vi permette di avere sempre disponibile al vostro fianco una squadra di veri esperti che è in grado di intervenire in qualsiasi genere di situazione. La squadra è coordinata da un responsabile, al quale potete fare riferimento per ogni evenienza. Indicate agli esperti dei traslochi giorni e orari in cui effettuare il trasloco. Alla fine dei lavori, sarete freschi, riposati e liberi dallo stress.