Capita a tutte di aver un cosiddetto #badhairday cioè un giorno di capelli brutti. Cioè si alza al mattino e i capelli sono un vero disastro: senza forma, senza volume e senza tono. Ci sono diverse soluzioni per uscire da questa soluzione, come quelle elencate di seguito.

Lo shampoo secco

La soluzione migliore che ci sia per i capelli disordinati e senza vita è lo shampoo secco. Si tratta di un prodotto che non può mai mancare: uno spray che va passato tra i capelli e lasciato agire per circa 2 minuti. La sottile polvere aiuta ad assorbire il grasso in eccesso e anche a dare volume. Basta un colpo di spazzola per levare i residui bianchi e avere una chioma perfetta.

Arricciare i capelli con la piastra

I bad hair day sono i migliori per fare la piega ricca. Con tutti i modelli di piastra per capelli si possono ottenere pieghe ricce e mosse, non solo lisce. La tecnica per creare i ricci con la piastra è perfetta per avere un look beach waves che va moltissimo anche per questa primavera estate.

I capelli un po’ sporchi e indisciplinati sono ottimi per creare le onde. Basta inserire una ciocca all’interno della piastra e, invece di tiare verso il basso, la si ruota verso l’esterno per creare un boccolo. Dopo aver creato tutte le onde, si deve passare un prodotto fissante e poi scogliere delicatamente i ricci con le mani per un effetto più naturale.

Legare i capelli

Un altro sistema per domare i capelli disastrati, è legarli. Ci sono tantissime acconciature semplici, facili e veloci che si possono fare al mattino per nascondere i capelli indomabili. Quando i capelli son crespi, senza corpo e non si sa come tenerli, uno chignon può esser la soluzione ideale. Lo chignon si fa in un attimo attorcigliando i capelli su sé stessi.

Un’altra idea creativa che va bene anche per gli uffici più rigorosi è la classica treccia alla francese. Si parte dai capelli sulla fronte intrecciando una votala tre piccole ciocche. Ogni volta che si deve fare un altro intreccio, si aggiungono prima altri capelli alla ciocca e si prosegue così fino alla nuca. Quando i capelli da aggiungere sono finiti, si completa con una semplice treccia.

Coprire i capelli

Una prima e veloce soluzione per rimediare al disastro è coprire i capelli. Ci sono diversi sistemi per uscire di casa senza dover per forza acconciare i capelli. Chi proprio non ha tempo da perdere per fare la piega coni migliori modelli di piastra per capelli o per legarli in modo creativo, può sempre utilizzare un bel capello: con visiera in estate oppure in lana, tipo beanie, in inverno.

Un’idea trè chic per andare di corsa al lavoro e non sembrare appena uscita dal letto, è usare un foulard. È un sistema che si è visto tanto anche sulle passerelle primavera estate: si lega un foulard intorno alla testa per poi fare una coda bassa oppure una semplice treccia. Una soluzione altrettanto bon ton è il turbante con il foulard per coprire i capelli indomabili che non ne vogliono sapere di stare in ordine.