Si chiama Aureoo il nuovo portale nato dall’idea di due giovani roveretani, Matteo e Ivano: ha debuttato in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore lo scorso mese e da oggi è pronto a farsi conoscere al Salone del libro di Torino, che ha dedicato quest’anno un intero padiglione (Book to the future) alle nuove idee. La piattaforma, nata dalla start up innovativa Boohook, aspira e divenire il nuovo punto di riferimento per coloro che coltivano una passione per la letteratura, per i libri, per la lettura e per l’editoria ma in modo completamente nuovo e fresco perchè inserito in un contesto ben più ampio e ricco di spunti, come appunto può essere quello del social network.

Su questa piattaforma quindi il fulcro di ogni collegamento ruota intorno ad un libro: la vostra lettura preferita potrà quindi arricchirsi di link ad un video, ad una particolare iniziativa, ad un’opera di altro genere e così via, in una ricerca costante e interminabile di sapere. Potete già visitare il portale www.aureoo.com nella sua versione beta e iniziare a divertirvi a fare rete, conoscere persone interessate al vostro stesso genere letterario, scambiarvi informazioni e notizie interessanti, leggere la presentazione di un libro che ancora non avete avuto l’occasione di gustarvi ma in modo nuovo e non più puramente accademico.

È questa l’innovazione che porta Aureoo, e in questo risiede anche l’obiettivo principe del portale: riuscire a creare una community in cui la letteratura divenga il fulcro di ogni pensiero, discussione, intervento; una community diversa dai più comuni social networks; una community in cui il sapere venga trasmesso a partire da un punto ben preciso e definito, culturalmente consolidato: quello del libro.

Con oggi potrete assistere alla presentazione di Aureoo e della start up innovativa che ha dato il via a questo progetto presso il Salone del Libro di Torino, ma non li troverete al Book to the future (il padiglione dedicato alle start up appunto) perchè saranno ospiti presso un altro stand, dove potrete fare quattro chiacchiere con gli ideatori di tutto questo e portare con voi i volantini di Aureoo, il futuro della letteratura!

Che cosa state aspettando? Andate anche voi a dare una sbirciata alla versione beta del social network culturale perchè presto saranno moltissimi gli utenti registrati!

Per saperne di più su Aureoo.com approfondisci con il video di presentazione:

GUARDA IL VIDEO ->