1. A vela. Le tende da sole Roma a vela prendono ispirazione dalle vele del surf messe ad asciugare al sole. Si tratta perciò di una tenda di grandi dimensioni dalla forma triangolare che viene fissata a tre supporti per ombreggiare spazi grandi come giardini o terrazzi.
  2. A bracci. La tenda a bracci è quello che fa al caso tuo se devi ombreggiare il tuo balcone. Si tratta, infatti, di una tipologia assai diffusa per i balconi che ricevono in questa maniera una protezione di tipo superiore e in parte frontale, in base alla pendenza della tua tenda. La tenda si srotola lungo due bracci in maniera manuale o automatica: da qui il suo nome.
  3. A pergolato. Le tende da sole Roma a pergolato sono la soluzione che fa al caso tuo se devi creare ombra su un grande spazio. Si usano questo tipo di tende anche in ristoranti e bar per sfruttare al meglio lo spazio all’esterno così da mettere altri tavoli. La struttura di questo tipo di tenda è permanente.
  4. A caduta. Potresti preferire una teda a caduta che è perfetta per avere un riapro di tipo laterale. Se quello di cui hai bisogno è riparo da occhi indiscreti di vicini di balcone, ecco eh ti basta montare questa tipologia di tenda che risolve i tuoi problemi.
  5. Ad attico. Scegli, invece, le tende da sole Roma ad attico se vuoi creare una stanza in più all’esterno di casa tua. Direttamente sopra la porta finestra che dà sul giardino vien montata la tenda ad attico che ti offre un riapro di tipo superiore e in parte frontale, in base alla pendenza che scegli di avere.
  6. A cappottina. Scegli una tenda a cappottina che offre un riapro dal sole di tipo superiore e in parte frontale. Si tratta di una soluzione dall’estetica perfetta e, infatti, è utilizzata per coprire vetrine di negozi, grazie alla sua caratteristica forma bombata.