Se anche voi avete un problema di altri costi fatturati in bolletta del gas, provate a mettere in atto questi interventi che vi aiutano a ridurre i consumi della caldaia.

  1. Sostituire la caldaia

Per iniziare, dovreste sentire il tecnico dell’istallazione e assistenza caldaie Ariston a Roma per sostituire la vostra vecchia caldaia a cono di ultima generazione. Le caldaie a condensazione di classe A con il sistema di termo regolazione assicurano una riduzione dei consumi che arriva anche al 35 – 40%. Si tratta quindi di un intervento che conviene a tutti per iniziare a risparmiare davvero.

  1. Coibentare e isolare meglio

Spesso gli sprechi legati al sistema di riscaldamento sono dovuti a una coibentazione isolamento termico. Sicuramente anche il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Ariston a Roma consiglia di coibentare meglio prima di sostituire la caldaia. Per esempio, si può realizzare un cappotto esterno che riduca la dispersione di calore che avviene attraverso i muri. Inoltre, potrebbe esservi di aiuto verificare le condizioni degli infissi.

  1. Preferire la doccia al bagno

Molte persone si lamentano degli alti costi senza però fare nulla per i loro consumi. La maggior parte delle volte è difficile rendersi conto della quantità di acqua calda che utilizzate, se non quando arriva la bolletta del gas. Per abbassare l’importo fatturato, dovreste preferire la doccia al posto del bagno nella vasca, che andrebbe riservato solo alle sto facendo particolare come una giornata particolarmente stressante. Questo perché la quantità di acqua calda necessaria per fare una doccia è nettamente inferiore rispetto ai metri cubi d’acqua che utilizzate per riempire la vasca da bagno.

  1. Installare un nuovo termostato intelligente

Per evitare una bolletta del gas troppo salata, meglio mettermi in contatto con il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Ariston a Roma per installare un nuovo termostato intelligente. Grazie ha funzioni innovative e la possibilità di controllarlo a distanza con il telefono smartphone, termostato di ultima generazione aiuta a ridurre il consumo di gas della vostra caldaia.