Praticità

Le serrande elettriche sono davvero molto più pratiche rispetto a quelle manuali. Con le serrande manuali devi alzare la serranda del garage la mattina quando devi uscire e poi monti in macchina. Porti la macchina fuori dal garage e poi scendi di nuovo per abbassare la serranda e chiudere il tuo garage: la perdita di tempo è moltissima. Inoltre, non contiamo la fatica che fai ad alzare e abbassare la serranda. Lo stesso vale se hai una serranda nel tuo negozio. Se hai mal di schiena diventa davvero molto faticoso. Se decidi di motorizzare la tua serranda avrai una notevole praticità: non c’è nessuna fatica ad alzare e abbassare la serranda.

Affidabilità

La serranda elettrica è più affidabile perché sono meno frequenti nel tempo.  Soprattutto nei paesi con un clima freddo e rigido, le serrande manuali si rompono. Rompere le serrande manuali è purtroppo molto semplice e potresti non riuscire ad aprire il negozio oppure a uscire dal garage con la macchina.

Risparmio

Molti potrebbero sostenere che motorizzare la serranda è una spesa davvero molto alta ma non è così: motorizzare la serranda ha un costo davvero contenuto. Inoltre, con la serranda motorizzata risparmi nel tempo. Il tuo investimento va spalmato su più anni in cui non avrai problemi con la serranda. Le serrande elettriche durano più a lungo nel tempo e spendi molto meno per la manutenzione. Il motore fa scorrere la serranda nella maniera più corretta restando sempre nei binari. Il motore della serranda fa scorrere il lato destro e quello sinistro in modo sincronizzato, così che invece manualmente non succede sempre perché se si abbassa o alza da una parta la serranda si blocca. In questa maniera, è facile che le molle e i meccanismi della serranda manuale si bloccano e devi chiamare l’assistenza. Una serranda elettrica, inoltre, non aumenta la bolletta della luce perché la corrente elettrica di cui ha bisogno per funzionare è davvero minima.